Chi siamo

BadanteH24 nasce dalla volontà di Si Può Fare di offrire un servizio utile alle famiglie che sono alla ricerca di una badante: una persona che, nella vita di tutti i giorni, li aiuta ad accudire i loro cari in difficoltà.
Questa volontà deriva dal fatto che noi in prima persona, con la nostra esperienza di diversi anni nel settore, offriamo il nostro aiuto quotidianamente alle famiglie che si trovano nella condizione di dover assumere un collaboratore domestico.

Sappiamo bene cosa vuol dire per un anziano vedersi come una persona bisognosa di aiuto e conosciamo la sua fatica nell'accettare una figura estranea nella propria casa.
Comprendiamo bene i problemi che subentrano quando ci si deve relazionare con persone di nazionalità e cultura diverse dalla nostra, e capiamo quanto puó essere difficile per una badante creare una relazione con una persona anziana e malata; non è sempre facile conquistare la fiducia di una famiglia appartenendo a un contesto socio culturale differente e la barriera linguistica non aiuta.

Le difficoltà si sa, sono tante! Quindi perchè non usare le nostre esperienze personali, le competenze, i trascorsi lavorativi ed emozionali per creare uno spazio che sia un punto d'incontro tra le esigenze delle famiglie e le necessità delle badanti?
Uno strumento concreto che possa aiutare realmente le persone anziane e le famiglie, affinché possano trovare una persona di fiducia con la quale instaurare un rapporto che non sia solamente lavorativo ma anche familiare. Nel rispetto del diritto al lavoro e della dignità personale.

BadanteH24 vuole essere il meglio per le persone che hanno bisogno, mettendo a disposizione di tutti un team giovane, unito e soprattutto competente!
Vogliamo puntare sulla qualità delle persone che collaborano con noi; ne verifichiamo i requisiti e soprattutto i documenti e le referenze, assicurandoci che siano realmente qualificati e idonei allo svolgimento delle proprie mansioni.


BadanteH24 è un progetto dell'impresa sociale Si Può Fare operante nel comune di Bergamo, attiva nei servizi di assistenza domiciliare.
Se avete bisogno di essere seguiti da un'agenzia per un servizio di assistenza e consulenza personalizzato per l'inserimento di un collaboratore domestico, potete sempre rivolgervi a Si Può Fare che vi aiuterà a trovare la soluzione migliore al vostro problema di assistenza domiciliare.