Scopri i servizi di Badanteh24

Iscriviti a Badanteh24 per cercare un collaboratore domestico sulla base delle tue esigenze e la sua disponibilità. Calcola il costo della badante e scopri quanto può essere conveniente un’assunzione diretta. Formalizza la collaborazione con un contratto di assunzione.

Quanto​ ​costa​ ​assumere​ ​una​ ​badante?​ ​Meno​ ​di​ ​quanto​ ​pensi!

Assumere una badante è semplice e garantisce tutela, sicurezza e maggiore serenità al datore di lavoro e al lavoratore. Calcola quanto costa assumere una badante!

I bollettini Mav dell’INPS vanno versati trimestralmente e conservati per essere inseriti nella dichiarazione dei redditi dell’anno successivo. I contributi della badante si possono detrarre fino al 43% in base al reddito.

*I preventivi mostrati sono una stima e vengono calcolati in base al CCNL per i collaboratori domestici di riferimento. Restano comunque indicativi ai fini di un contratto regolare di assunzione, che può essere personalizzato totalmente.

**Gli importi sono aggiornati al 01 gennaio 2018

Servizi aggiuntivi​

Contrattualistica

Personalizza il preventivo di costo della tua Badante e ricevi tutte le informazioni utili per regolarizzarla. Un consulente del lavoro ti seguirà passo passo nella stesura della bozza del contratto di assunzione.  Il contratto confermato, firmato e convalidato da uno studio legale, verrà poi registrato all’INPS.

 

Ecco come funziona

Attiva il servizio e compila il questionario inserendo tutti i dati del datore di lavoro e del lavoratore.

Una volta portato a termine il pagamento, riceverai una bozza del contratto di assunzione via email, che dovrai confermare.

Il contratto firmato e convalidato, verrà poi registrato all’INPS da un consulente del lavoro che ti rilascerà la ricevuta dell'avvenuta registrazione..

 

Cosa ti serve per assumere una badante

  • Carta​ ​d’identità​ ​del lavoratore e del​ ​datore​ ​di​ ​lavoro​
  • Codice​ ​fiscale​ ​del​ ​lavoratore e del datore di lavoro
  • Eventuale​ ​permesso​ ​di​ ​soggiorno​ ​della​ ​badante

Costo:​ ​64,90 €


 

Adempimenti​ ​amministrativi

Lascia la gestione delle pratiche amministrative a Badanteh24 e un consulente del lavoro sarà a tua disposizione. Affidati a un team serio e professionale per l’elaborazione della busta paga mensile e del bollettino trimestrale per il pagamento dei contributi. Facilità di gestione, massima disponibilità e competenza.

Ecco come funziona

 

Scegli l’opzione desiderata e attiva il servizio. Una volta confermato il pagamento, ti verrà inviata un’email con la procedura da seguire. Se non già in nostro possesso, dovrai inviare la documentazione richiesta all’indirizzo indicato nell’email.

Ogni mese ti invieremo via email un questionario utile all’elaborazione del cedolino mensile. Dovrai compilarlo senza stamparlo e indicare le eventuali variazioni di orario (es. in casi di ferie, malattia).

Nei primi giorni del mese successivo a quello lavorato, invieremo a te e alla tua badante la busta paga mensile e trimestralmente il bollettino per il versamento dei contributi. La documentazione che arriverà dall’inps, dovrà semplicemente essere conservata.

 

Cosa devi avere per lasciare a noi la gestione amministrativa

  • I documenti del datore di lavoro e del lavoratore​
  • Il contratto di assunzione firmato
  • La ricevuta di registrazione del contratto all'INPS

Costo​ ​Mensile:​ ​​24,90 €


Consulenza Legale

Devi risolvere dei rapporti con una badante? Devi nominare un amministratore di sostegno per i tuoi genitori? Badanteh24 collabora con lo studio legale Fratelli Bonomo di Bergamo. Richiedi una consulenza senza impegno. Grazie a Badanteh24 potrai ricevere la prima consulenza gratuita e usufruire di diversi sconti.

Pratiche gestite dallo studio legale

  • Amministratore di sostegno​
  • Interdizione
  • Inabilitazione
  • Successione
  • Reversibilità INPS
  • Stato di bisogno
  • Questione immigrazione
  • Famiglia (Separazioni, divorzi, affidi)

Prova gratuitamente il servizio e inizia subito la ricerca della tua badante

UTENTE BASE

Guarda gli annunci, contatta gratuitamente fino a 3 badanti e lasciagli un commento quanto terminano il servizio. Aiuterai gli altri utenti nella scelta della loro badante.

UTENTE PREMIUM

Utilizza la ricerca ogni volta che ne hai bisogno per 3 mesi. Usufruisci dello sconto del 10% sul servizio contrattualistica per poter assumere la tua badante.

UTENTE PLUS

Scegli di usufruire del servizio per 6 mesi.
Oltre allo scontro del 10% sulla contrattualistica, se resti con noi, avrai in omaggio 3 mesi di buste paga!